giovedì 5 febbraio 2015

Nuovi successi con la Culla


Un genitore esperto mi ha scritto: ”Come puo' qualcuno definirsi professionista e continuare ad ignorare questi risultati! C'e' veramente qualcosa di profondamente distorto che affligge anche quella che si ritiene essere la parte migliore di questa società "civile"”.

Posta il tuo commento; contribuirai alla comprensione.

Puoi anche guardare http://riabilitazioneinfantile.eu/  e   
https://www.youtube.com/watch?v=74TDOt7ypDg&feature=youtu.be

2 commenti:

  1. "Ciascuno col suo viaggio, ciascuno diverso,
    ciascuno in fondo perso
    dietro i c.... suoi"

    RispondiElimina
  2. Sono una fisioterapista ed ho avuto l'onore nel 2002 di discutere la mia tesi di laurea con il Dott. Cerioli. La tesi verteva proprio sull'esercizio degli aggiustamenti posturali nei bambini con PCI, attraverso l'esperienza delle rotazioni.
    Oggi vedo tradotte in realtà le basi teoriche da cui eravamo partiti attraverso la Culla ed è magnifico vederne i risultati.
    Attualmente si va sempre più verso l'evidence based medicine e ritengo che sia dovere di ogni Medico o fisioterapista rendersi conto che le tecniche riabilitative "tradizionali" non danno risultati scientificamente provati. Bisogna dunque avere il coraggio di abbandonare tali tecniche e spostare lo sguardo verso novitá come la Culla, che fin da subito ha dato risultati stupefacenti e soprattutto continuamente comprovati da videoregistrazioni e studi svolti con rigore scientifico.
    Ci vuol coraggio per guardare avanti...!

    RispondiElimina